Un bed&breakfast con il cuore green, nel cuore delle Dolomiti

Aggiornamenti dalla Val di Fiemme

18/05/2017, 13:46

Skialp, sport, dintorni, inverno, colbricon piccolo, scilapinismo, skialp, colbicron, lagorai

Colbricon-Piccolo

Altra gita in Lagorai, nella zona del Parco di Paneveggio, approfittando dell’esposizione a Nord e della partenza già in quota (1647 m.), caratteristiche che rendono l’itinerario molto frequentato

Altra gita in Lagorai, nella zona del Parco di Paneveggio, approfittando dell’esposizione a Nord e della partenza già in quota (1647 m.), caratteristiche che rendono l’itinerario molto frequentato. Quindi, superata la difficoltà nel trovare parcheggio (piccolo parcheggio lungo la SS n 50 per il Passo Rolle), prendiamo la forestale subito sci ai piedi, seguiamo le indicazioni per la Ex Malga e i Laghi di Colbricon. Dopo meno di un’ora vediamo la malga e giriamo subito a sinistra, per iniziare la nostra ascesa sul pendio aperto soprastante tenendoci sul margine destro vicino al bosco, fino ad uscire verso destra seguendo una stradina ben visibile. Continuiamo la salita tranquilla seguendo le molte tracce già presenti, raggiungendo gli aperti pendii sommitali. Dopo un paio di "finte" cime, finalmente scorgiamo la cima. Il panorama è come sempre spettacolare, un primo piano diretto delle Pale di San Martino e a seguire, Marmolada, Lagorai, Latemar. La discesa è uno slalom, prima tra i sassi e poi tra le radici e richiede un po’ di attenzione, invece il bosco finale prima della forestale rivela un divertentissimo sentierino, tra salti e mini paraboliche. Concludiamo la gita con un ottimo pic-nic immersi nella neve, godendoci queste calde giornate.